Biblioteca Statale
Stelio Crise di Trieste

Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali

home -> regolamento e moduli

Calendario attività

 

La Biblioteca Statale Stelio Crise comunica che, dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019, sarà aperta al pubblico con orario ridotto: da lunedì a sabato, 8.30 – 13.30. L’Istituto rimarrà chiuso nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del primo gennaio.

In tale periodo saranno garantiti i consueti servizi e sarà possibile visitare le seguenti esposizioni: 

 

Martedì 15 gennaio, ore 17.00 - Sala conferenze 2°piano
La classe di Giani Stuparich
Nell’ambito della mostra documentaria “Il riposo non è affar nostro”. Bruno Vasari (Trieste 1911 - Torino 2007), verrà proiettato il film La classe di Giani Stuparich, produzione RAI 3 FVG-Videoest, 1997, alla presenza del regista Giampaolo Penco e della sceneggiatrice, nonché autrice del soggetto, Lilla Cepak.

Giovedì 17 gennaio, ore 16.45 - Sala conferenze 2°piano
Ferrovia Trieste S. Andrea - Erpelle
Roberto Carollo  illustrerà la storia del secondo collegamento ferroviario di Trieste nell’incontro dal titoloFerrovia Trieste S. Andrea - Erpelle. Appuntamento a cura della Società di Minerva di Trieste, in collaborazione con l’Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

In mostra fino al 31 gennaio 2019- Spazi espositivi 2°piano
Il riposo non è affar nostro”. Bruno Vasari (Trieste 1911 - Torino 2007)
Mostra documentaria con la quale l’Archivio e Centro di Documentazione della Cultura Regionale di Trieste vuole ricordare Bruno Vasari, grande figura del Novecento italiano, noto per la sua esperienza di vita e per le sue qualità professionali. Orari: dal lunedì al giovedì 9.30 - 18.30; venerdì e sabato 9.30 - 13.30. Chiuso nei giorni festivi. Ingresso libero.

http://www.fotografiazeropixel.it

 

 

 

 




Per avere maggiori dettagli sulle iniziative in programma, visitate la pagina Facebook della Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste.