Biblioteca Statale
Stelio Crise di Trieste

Ministero dei Beni e delle Attivitą Culturali e del Turismo
Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali

home -> consultazione

consultazione

Nelle sale del primo piano sono raccolte le opere di consultazione, liberamente accessibili e collocate seguendo una formulazione semplificata della classificazione decimale Dewey.

Per evitare attese, gli utenti abilitati ai servizi della Biblioteca possono effettuare la prenotazione per un massimo di cinque documenti collocati nei magazzini librari attraverso l’apposita funzione dell’OPAC del Polo SBN all’indirizzo http://sol.units.it, cliccando sul titolo desiderato oppure, in alternativa, scrivendo a bs-scts.prestito@beniculturali.it o telefonando ai numeri 040 300725-307463. La prenotazione va effettuata entro le ore 13 per ottenere in lettura i volumi in giornata; dopo questo orario, il materiale è disponibile dalle ore 10 del mattino successivo. I quotidiani rilegati in volume devono essere prenotati con un giorno di anticipo; vengono consegnati al lettore non più di due volumi alla volta, per un massimo di quattro volumi al giorno.

Per quanto attiene al materiale raro e di pregio, la consultazione è ammessa nella fascia oraria mattutina, dalle 9.30 alle 12.30, da lunedì a venerdì.

L’accesso a Internet è consentito per la consultazione del catalogo elettronico delle Biblioteche aderenti al Polo  SBN del Friuli Venezia Giulia e di altri cataloghi predefiniti.

Sono ammessi lo studio e la lettura su testi propri.




foto della sala di lettura foto del corridoio foto della sala di lettura