Seguici:




In evidenza

Compila il questionario PEBA (clicca qui)

Ai fini della redazione del Piano Eliminazione Barriere Architettoniche – PEBA, come previsto dalla normativa vigente, la Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste ha avviato una indagine conoscitiva sulla accessibilità del proprio edificio. Coloro che frequentano abitualmente la Biblioteca o sono interessati, possono collaborare all’indagine compilando, in forma completamente anonima, il presente questionario. Il termine […]

La Biblioteca

La Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste è una biblioteca pubblica afferente al Ministero della cultura. È un istituto che acquisisce, accresce, conserva e mette a disposizione dei lettori il proprio patrimonio, sostenendo quotidianamente lo studio e la ricerca e garantendo a tutti il diritto all’informazione. Dal 1998 ha sede nell’ottocentesco Palazzo Brambilla – Morpurgo, in una zona centrale di Trieste, ed ospita nelle antiche sale del primo piano 115 postazioni di lettura.

Il suo patrimonio, con più di 200.000 volumi, è in prevalenza moderno e indirizzato alle materie umanistiche. Oltre alle collezioni cartacee, la Biblioteca offre agli utenti l’accesso gratuito alla piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL) per prendere in prestito ebook e consultare risorse digitali.

È un luogo aperto alla cultura in tutte le sue forme espressive e per questo promuove ed ospita ogni anno circa un centinaio di manifestazioni tra mostre, conferenze, incontri e presentazioni di libri. La Biblioteca collabora con gli  enti, i privati e quanti vogliono contribuire alla vita e alla crescita culturale di Trieste e del suo territorio.

Caricamento di Eventi in corso...

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Elenco di Eventi

Visioni… con testo a fronte

8 Maggio | 17:00-7 Giugno | 13:30

In mostra presso la Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste (Largo Papa Giovanni XXIII, 6) nelle sale espositive del 2° piano dall’8 maggio al 7 giugno 2024. Inaugurazione mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 17.00 alla presenza delle artiste, introdotte dal prof. Fulvio Senardi. Seguirà un brindisi. Due donne, due artiste differenti che si muovono su un terreno comune: l’arte intesa come fusione di linguaggi dove il colore, il segno, l’emozione e la parola si incontrano. Gabry Benci e Laura…

+ Esporta eventi

 

Fotogallery

Puoi muovere le slide con le frecce della tastiera.

Torna all'inizio dei contenuti