Biblioteca Statale
Stelio Crise di Trieste

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali

home -> sale per eventi

sale per eventi

La Biblioteca dispone di alcuni spazi riservati a eventi culturali:

  • Sala conferenze. Fornita di impianti audiofonico (con possibilità di registrazione degli interventi) e videoproiezione, può ospitare un pubblico di novanta persone.
  • Saletta per incontri seminariali, per gruppi fino a 15 persone.
  • Sale espositive situate al primo piano. Sono composte da una saletta d’ingresso e da una fuga di quattro sale che prospettano su Largo papa Giovanni XXIII, per un’estensione di circa 130 mq. I soffitti sono decorati con stucchi e le stanze presentano boiseries, armadi a muro e caminetti. Le pareti sono attrezzate con aste di aggancio e punti luce posizionabili.
  • Sale espositive situate al secondo piano. Sono composte da tre locali di stile lineare per complessivi 170 mq, adiacenti alla sala conferenze, forniti di binari a soffitto con ganci scorrevoli.

Sono disponibili, inoltre, venti bacheche di diverse grandezze.

Le modalità di concessione di questi locali e il costo per il loro affitto sono indicati nell’apposito regolamento. L’orario delle iniziative deve coincidere con quello di accesso alle sale di lettura; eventuali deroghe per un prolungamento della manifestazione devono essere autorizzate dalla Direzione. Le sale sono collegate a impianto anti-intrusione, allarme antincendio e sistema di videocamere a registrazione continua.